Art for Charity
WeArt Walks è un iniziativa non profit fondata da Nicole Saikalis Bay nel 2019. Sin dalla sua nascita, WeArt Walks ha avuto un chiaro scopo di beneficenza e patrocinio, raccogliendo fondi nel corso degli anni per sostenere progetti di promozione artistica, sociale ed educativa a Milano e a livello internazionale.
L’iniziativa nasce per condividere la passione per l’arte contemporanea, l’architettura e il design. WeArt Walks è impegnata nella programmazione di esperienze ed eventi riservati, visite guidate, incontri esclusivi con personalità e operatori dell’arte, del design, dell’architettura, con un’attenzione speciale al mondo dell’arte italiano, ma aperta anche alle più interessanti destinazioni ed esperienze internazionali.
Le attività e le iniziative organizzate da WeArt Walks sono uno strumento condiviso per raccogliere fondi in sostegno di numerosi progetti di promozione artistica, sociale ed educativa. Weart Walks si è impegnata a donare fondi a molte associazioni milanesi, tra cui Opera San Francesco per i poveri, iSemprevivi, Solidando Istituto Beata Vergine e Progetto Itaca.
Più recentemente, Weart Walks è diventata attiva a livello internazionale. Ha donato fondi per sostenere progetti culturali ed educativi in Libano da una serie di fondazioni e ONG riconosciute a livello internazionale, come “Beit el Baraka” (con la sua iniziativa “Murex”), “Loubnaniyou” e il “Museo Sursouk”.
L’iniziativa più recente di Weart Walks è una raccolta per sostenere gli artisti libanesi che parteciperanno alla 16a edizione della Biennale di Lione (2022).